Non è difficile selezionare idee regalo per bambini di 4 anni. A questa età possiamo davvero sbizzarrirci con la fantasia perché è proprio in questo periodo che amano i giochi d’imitazione e iniziano a creare storie sempre più articolate. Hai mai provato ad ascoltare un bambino che gioca da solo? E’ divertentissimo! Se invece hai un bambino che non ama giocare da solo puoi scegliere un gioco che piaccia anche agli adulti! Ho selezionato idee regalo per bambini di 4 anni che in realtà piacciono proprio a tutti!
Cosa troverai in quest'articolo
Idee regalo per bambini di 4 anni:
Nins Grapat
Grapat è un marchio che propone giochi educativi in legno, che lasciano ampio sfogo all’immaginazione. Qualsiasi gioco Grapat conquisterà il cuore dei più piccoli, ma tra i vari set ho selezionato i nins tomtem, un kit variegato che contiene 6 personaggi e 36 elementi aggiuntivi, ai quali è possibile aggiungere i mandala sempre dello stesso marchio. I giocattoli Grapat non hanno istruzioni, non esiste un modo giusto o sbagliato per giocare, l’immaginazione sarà l’unico “pulsante” da accendere.
Set Playmobil
Se invece desiderate qualcosa di più tradizionale e strutturato, i set Playmobil saranno sicuramente un regalo gradito. Ne esistono diversi per tutte le tasche. Playmobil è un marchio intramontabile che ha fatto divertire intere generazioni ma che i bambini di oggi conoscono poco. Sarà bello sorprenderli con qualcosa che non si aspettano! In questo caso la difficoltà maggiore sarà quella di riuscire a individuare il playset migliore tra centinaia di opzioni e riuscire a tenere a bada il proprio bambino interiore.
Costruzioni magnetiche Playmags
Le costruzioni magnetiche Playmags sono divertenti e allo stesso tempo rilassanti. Un gioco indicato per tutte le età, da 0 a 99 anni. Si tratta di un giocattolo che tutti i bambini dovrebbero possedere perché incoraggia il gioco creativo e immaginativo, migliora le abilità matematiche, geometriche e scientifiche. Le tessere possono essere utilizzare per creare figure piane o costruzioni in 3D. La trasparenza crea meravigliosi effetti di luce se esposti al sole o utilizzati su una lavagna luminosa. Indicate anche per studiare la mescolanza dei colori.
Pista delle biglie Hape
Un’alternativa al tradizionale trenino elettrico che si scarica in continuazione? La pista delle biglie! Un gioco che funziona grazie alla forza di gravità ed è davvero adatto a tutta la famiglia. Giocare insieme aiuta a costruire ricordi piacevoli e a rafforzare la relazione, per questo è fondamentale che ci si diverta insieme! La pista delle biglie Hape sviluppa la collaborazione tra grandi e piccini, la creatività, l’osservazione e la manualità. Una volta costruita la pista sarà davvero ipnotico osservare le biglie in movimento.
Proietta storie
Un proietta storie completo, 3 in 1! Può essere usato per proiettare le favole della buonanotte, per proiettare le stelline o come lampada notturna. Un validissimo alleato per tutti i bambini che iniziano a dormire nella propria cameretta e possono, giustamente, avere timore del buio.
Spendo meno: l’idea giusta ad un prezzo piccolo.
Set musicale
Spegnere gli schermi è possibile solo se in casa c’è un’alternativa più divertente! Il set musicale Melissa&Doug è indicato per imparare a tenere il ritmo; un gioco propedeutico per imparare ad amare e conoscere la musica. Il set include: un güiro con bacchetta, nacchere, kazoo, triangolo con martelletto e tamburello in legno e metallo, un canzoniere e una borsa portaoggetti per portare la musica ovunque.
Non hai trovato l’idea giusta? Prova a sbirciare tra le idee regalo per bambini di 3 anni o per bambini di 5 anni.