Idee regalo per bambini di 8 anni

Fare un regalo non è mai semplice ma diventa sempre più difficile man mano che i bambini crescono. Scegliere un regalo per bambini di 8 anni può essere davvero complicato, ma scegliere addirittura un regalo che sia allo stesso tempo utile e originale è un’impresa quasi impossibile (i videogiochi nel nostro sito non sono un’opzione! Naturalmente non sono da demonizzare, ma sono un’idea poco originale, quasi una scelta obbligata a questa età).

Fortunatamente ho spulciato il web alla ricerca delle idee meno commerciali ma di sicuro effetto. A 8 anni non si è già troppo grandi per giocare, non adultizziamo i nostri piccoli prima del tempo, per farli divertire basta scegliere giocattoli stimolanti e che stiano al passo con i loro interessi.

Anche in questo caso non ho suddiviso i giochi per bambini e bambine di 8 anni. I giochi non andrebbero mai scelti in base al genere ma solo in base alle passioni del destinatario.

Puzzle scientifici “Stuka Puka”

Si tratta di affascinanti puzzle monocromatici in legno naturale. Puzzle da assemblare su più livelli e dal contenuto altamente informativo. Il gioco giusto per imparare nozioni nuove e allo stesso tempo divertirsi. I giocattoli Stuka Puka sono originali sia nel contenuto sia nelle forme e promuovono il rispetto della natura, insegnano la logica matematica e l’armonia delle cose.

Gravitrax Ravensburger:

Un circuito di biglie interattivo in cui sarà possibile liberare tutta la propria creatività costruendo fantastici percorsi sempre diversi. Un gioco e regalo per bambini di 8 anni ma anche una buona occasione per iniziare a studiare i principi del magnetismo, della cinetica e della gravità. Fai rotolare più biglie contemporaneamente fino al traguardo, il divertimento è assicurato.

Il grande libro dei labirinti

Quando si pensa a un libro interattivo, la mente corre immediatamente ai libri con suoni e musichette. In realtà questo è un vero libro interattivo perché per giocare non è necessario schiacciare dei tasti, ma accendere la mente. I labirinti proposti in questa collana sono ideali per rilassarsi alla fine di una lunga giornata o per scacciare via la noia. Aiuta a sviluppare la logica e lo spirito d’osservazione.

Teifoc Building Blocks:

Un gioco per aspiranti muratori, architetti o semplicemente per bambini creativi! I kit di costruzione in pietra Teifoc sono realizzati con veri mattoni cotti, che vengono murati con la malta Teifoc, proprio come “nella vita reale”. Un gioco stimolante che promuove non solo la creatività e la motricità fine dei bambini, ma anche le capacità di pensiero logico, spaziale e di pianificare e portare a termine un obiettivo.

Animali SCHLEICH:

Schleich non è un semplice marchio di giocattoli, è una garanzia. Schleich è un’azienda tedesca che produce animali in miniatura rifiniti nei minimi dettagli, dipinti a mano e di altissima qualità. Gli animali della fattoria e della savana (con le rispettive ambientazioni) sono pensati per i bambini tra i 3 e gli 8 anni, mentre “Horse Club” e “il mondo dei dinosauri” soddisfano le esigenza dei bambini più grandi, indicativamente dai 5 ai 12 anni. Per non sbagliare, ricorda di verificare la fascia d’età consigliata sulla scatola!

Spendo meno: l’idea giusta ad un prezzo piccolo. La perfetta idea regalo per bambini di 8 anni.

Giochi magnetici Purple Cow

Con “la mucca viola” è impossibile sbagliare! I classici giochi in scatola in un pratico (ed economico) formato da viaggio. Dama, Tangram, Domino, Tris e tanti altri! Giochi intramontabili che stimolano il ragionamento e la concentrazione: ideali per adulti e ragazzi.

Non hai trovato il dono giusto? Prova a sbirciare tra le idee regalo per bambini di 10 anni. Preferisci un libro? Ho selezionato i 10 migliori per questa età.

Facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il dono giusto
Compare items
  • Total (0)
Compare
0
Shopping cart